Metodo Enzabella Taping ®
Il Taping Estetico è un'innovativa tecnica che sfrutta il TAPE, che già conosciamo nel suo utilizzo in ambito fisioterapico/sportivo, per lavorare sugli inestetismi del corpo in ambito estetico e per un'azione drenante e defaticante intensa nelle zone soggette a gonfiore e affaticamento.
Una straordinaria novità che si aggiunge ai nostri numerosi trattamenti manuali e con l'ausilio di tecnologie per poter dare ancora maggiori risultati, offrendo soluzioni sempre più personalizzate e performanti ai vostri inestetismi corporei.
I nastri adesivi (tape), nell'applicazione estetica creano un'azione dilatatoria e decompressiva sul tessuto epidermico, creando una continua stimolazione biomeccanica di pompaggio sulla pelle che facilita la circolazione linfatica e vascolare.
Grazie al particolare protocollo di applicazione, il Tape va a stimolare il tessuto in maniera continuativa, attivandosi attraverso il movimento del corpo stesso, 24 ore su 24.
Nelle foto che mostriamo, che ritraggono alcune applicazioni che abbiamo eseguito nel nostro salone, si possono notare delle caratteristiche pliche del tessuto, sia in corrispondenza del nastro che nell'area circostante: esse mostrano come l'applicazione del taping agisca sulla pelle attraverso un continuo pompaggio, che è tanto più efficace quanto più attivato dal movimento del corpo.
Grazie all'azione riattivante sul microcircolo, l'utilizzo del Tape riattiva il drenaggio linfatico, con graduale riduzione degli accumuli di liquido (ritenzione) e di scorie in eccesso.
La contemporanea stimolazione tissutale migliora l'ossigenazione della pelle promuovendo l'attivazione dei processi di rigenerazione cutanea.
L'applicazione del Tape permette quindi di lavorare su:
26 diverse applicazioni permettono di trattare tutte le aree del corpo in cui è necessario intervenire.
Braccia, addome, schiena, glutei, gambe, fianchi, culotte de cheval, piedi: è possibile trattare ogni zona del corpo in maniera mirata con azione drenante, defaticante e stimolante; ciascuna area può avere diversi tipi di applicazioni possibili a seconda del tipo di lavoro da svolgere e della localizzazione dell'inestetismo o del gonfiore da trattare.
L'utilizzo del Taping, grazie alla sua azione di drenaggio e stimolazione continua può essere particolarmente utile in questi casi:
Il Taping estetico lavora da solo sul tessuto e sul microcircolo, voi dovrete, soltanto, muovervi come tutti i giorni per attivarne l'azione connettivale!
Le nostre operatrici si sono specializzate nell'utilizzo del taping estetico metodo EnzabellaTaping® completando i due livelli di formazione: visualizza qui la certificazione.
Contattaci: