Oltre alla ceretta tradizionale, da molti anni il nostro centro estetico si è specializzato nelle diverse ed innovative tecniche di depilazione, sempre più naturali e richieste perchè adatte anche alle pelli più delicate e ai peli più difficili. Da noi potete trovare la delicatissima ceretta araba con pasta di zucchero, miele e limone, che lascia la pelle estremamente liscia con uno straordinario effetto seta; il filo di cotone egiziano, perfetto per la peluria del viso e per le sopracciglia; il brazilian waxing, la ceretta brasiliana senza strisce che rallenta la ricrescita e riduce moltissimo il dolore dello strappo anche nelle zone intime.
Anche conosciuta come depilazione berbera, la ceretta araba è un prodotto 100% naturale, fatto solo di zucchero, miele, limone e arricchito dalla presenza dell'olio d'Argan.
Un rituale di epilazione dell'antichissima tradizione berbera che oltre ad eliminare dolcemente i peli superflui elimina le cellule morte e le impurità dall’epidermide lasciando la pelle liscia, morbida e setosa.
Una tecnica delicatissima adatta anche ai capillari più fragili e perfetta in gravidanza in quanto priva di calore.
La ceretta araba è, più che una depilazione, un rituale di bellezza per la pelle che rallenta la ricrescita del pelo e dà ottimi risultati sulle pelli più delicate soggette a peli incarniti e follicolite.
La ceretta brasiliana - brazilian wax è il sistema di epilazione che ha trovato, negli ultimi anni, un altissimo gradimento tra le clienti che cercano una ceretta alternativa, confortevole e di lunga durata.
Questa tecnica non utilizza strisce, il prodotto viene steso sull'area da trattare e rimosso in modo molto delicato; date le caratteristiche di questo prodotto, questa ceretta non si appiccica alla pelle come la cera tradizionale e questo riduce moltissimo sia l'irritazione post epilazione sia il fastidio o dolore dello strappo. Per questa ragione la ceretta brasiliana è diventata la tecnica piu' richiesta per la depilazione delle zone più sensibili, come l'inguine (zona bikini) e le ascelle.
I vantaggi di questo metodo:
Scopri come la ceretta araba e la wax possono aiutarti a combattere i peli incarniti, leggi l'articolo sul nostro blog!
La depilazione con filo orientale, in Italia approdata da pochi anni, in Oriente è invece frutto di una tradizione antichissima che utilizza unicamente un sottile filo di cotone in grado di rimuovere anche i peli più corti.
Adatta ad ogni tipo di pelle, è il metodo più utilizzato per la peluria diffusa su tutto il viso, specialmente utile per quelle pelli più delicate e soggette alle macchie che non sopportano l'uso della ceretta tradizionale.
Questa tecnica è stata introdotta nel nostro centro già nel 2008, quando ancora erano pochissime le persone a conoscenza di questa alternativa ed oggi viene da noi utilizzata moltissimo per la depilazione del viso, dai classici baffetti alla peluria diffusa anche su guance, mento, basette, ecc.. Un metodo estremamente delicato sulla pelle, infatti l'unica irritazione che si genera è quella dovuta al distacco del pelo e della radice, non essendoci nessuna azione esfoliante, né calore, come invece avviene nel caso della classica ceretta.
Il filo di cotone - threading- permette di catturare anche i peli più corti, lasciando una pelle estremamente liscia e morbida al tatto.
Un utilizzo molto richiesto del filo, oggi, è per delineare le sopracciglia: grazie a questo metodo, denominato Eyebrow Threading, l'arco sopraccigliare guadagna una maggior definizione che dona allo sguardo una particolare intensità.
Oppure contattaci: