· 

Nutrire e reidratare in profondità la pelle del viso: perchè va fatto e come si fa

La cosmetica, negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante. La ricerca e la tecnologia permettono di creare prodotti che riescono ad arrivare in profondità, stimolare le attività cutanee che con l'età rallentano il ritmo di rigenerazione e apportare quelle sostanze che cominciano a scarseggiare. 

Prodotti eccezionali, spesso eccezionali anche nel prezzo (entro certi limiti giustificato)...ma siamo sicuri che riescano a dare davvero quei benefici che promettono? Non metto in dubbio l'onestà dei produttori ma siamo davvero sicure che queste creme così sofisticate penetrino nel modo giusto nella nostra pelle? Ovvero: una pelle non preparata e magari molto trascurata è in grado di assorbire quei preziosi principi attivi così necessari per l'azione anti-age?

reidratare la pelle del viso salus house

Le pelli molto sensibili e reattive sono spesso secche e disidratate

In tanti anni di lavoro mi è capitato molte volte di trattare pelli talmente sensibili e reattive che non sopportavano nemmeno il latte detergente. Cercando ovviamente di capirne le ragioni per stabilire quali prodotti usare nel trattamento, una classica risposta è sempre stata: “non posso usare niente, qualsiasi crema mi fa arrossare la pelle e mi provoca pruriti insopportabili. L'unica cosa che riesco ad usare è...la Nivea! "

 

Era sicuramente vero che queste pelli avevano delle reazioni immediate, ma ogni volta che sono riuscita a trattarle, pruriti e rossori sono gradualmente spariti, le creme sono state assorbite bene e tutto l'incarnato ha avuto miglioramenti straordinari in breve tempo.

Cosa ho fatto?

pelle secca sensibile e reattiva salus house milano

 Nessuna magia, semplicemente i miei trattamenti avevano rimesso in sesto pelli talmente aride e talmente mancanti di sostanze grasse da essere diventate “sofferenti” e incapaci di sopportare qualsiasi sostanza che andasse appena appena in profondità; ecco che l'unica cosa che va bene è la classica crema grassa che resta soltanto in superficie. Non tutte le pelli sono così disastrate ma spesso sono poco curate e mancano di costante beauty routine quotidiana diventando così asfittiche, incapaci di ossigenarsi dall'esterno e di ricevere il nutrimento dai capillari cutanei. In questi casi non basta un po' di scrub prima di spalmare una crema per garantirne l'assorbimento, ed è qui che si spreca la maggior parte dell'apporto prezioso delle creme più costose.

Occorre l'intervento di una brava professionista che ripristini in modo corretto il sano equilibrio cutaneo, il giusto grado di idratazione e di acidità. In breve: per assorbire bene le creme (soprattutto quelle più sofisticate e costose) la pelle deve avere il giusto NMF cioè il Fattore di Idratazione Naturale.

Step by step il trattamento professionale per il ripristino del corretto NMF

  • 1 - fase di esfoliazione con esfoliante enzimatico in concentrazioni e tempi di posa diversi secondo il tipo di pelle: permette di asportare le cellule morte degli strati superficiali senza effetti aggressivi
  • 2 - ripristino dell'NMF cutaneo, fattore di idratazione naturale con crema acida e fiala Special Hydro Complex applicata goccia a goccia perchè la pelle possa assorbirla totalmente
  • 3 - applicazione di Acido Ialuronico liofilizzato sciolto al momento in emulsione addizionata con Dhea (l'ormone della giovinezza in questo caso di origine vegetale) con azione Filler in grado di arrivare fino agli strati profondi della cute
  • 4 - massaggio antirughe, riattivante e antigravitazionale, con crema costituita da Betaglucani, Phitocollagene, Commipheroline (Mucul Resin Extract): un mix di sostanze che vanno a rinforzare il tono, volume ed elasticità.
  • 5 - maschera con Argille, estratto di Hamamelis, Betaglucani, Acido Jaluronico: spiccata azione reidratante, rimpolpante e illuminante
  • 6 - asportazione della maschera e successiva tonificazione con acqua di Hamamelis con bandelettes e passaggio finale di alta frequenza per completare l'effetto illuminante e tonificante del trattamento.
trattamento per reidratare e nutrire la pelle in profondità salus house milano
trattamenti viso specifici salus house milano

Quando è utile fare questo tipo di trattamento

  • prima di iniziare “cure” più d'urto, specificamente antiage , come radiofrequenza o endosphéres thérapy, trattamenti antimacchie ecc.. perchè una pelle ben ripulita, idratata, nutrita, risponderà enormemente meglio agli stimoli più mirati e profondi (sarà sufficiente un solo trattamento preparatore)
  • dopo le esposizioni al sole dell'estate che consumano le sostanze fondamentali per il benessere della pelle ( 3/4 trattamenti a distanza di 10 giorni uno dall'altro)

  • come preparatore all'esposizione al sole per rinforzare la pelle, favorendo l'abbronzatura in minor tempo ( 2/3 trattamenti)

  • dopo periodi di affaticamento e forte stress (secondo le necessità)

  • per combattere la profonda disidratazione dovuta al riscaldamento, ma anche all'aria condizionata fredda, calda (potrebbe essere sufficiente anche un solo trattamento al mese)

beauty routine salus house centro estetico milano

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento o check-up gratuito contattaci allo 02 58316131

Se vuoi prenotare direttamente un trattamento presso il nostro salone, clicca qui

Visita il nostro Archivio per vedere tutti gli articoli del nostro Blog BellaSempre

Ti è piaciuto questo articolo?


Clicca "Mi Piace"

Condividilo sui tuoi Social


Scrivi commento

Commenti: 0